L’asta per i diritti tv della Champions league 2021/24 entra nella fase calda. E, dopo un’iniziale vantaggio di Dazn, ora c’è da registrare il sorpasso dell’accoppiata Sky-Mediaset per aggiudicarsi la trasmissione delle gare nel prossimo triennio.
Secondo quanto si apprende in ambienti finanziari, dopo l’apertura delle seconde offerte l’asse tra Sky e Mediaset avrebbe superato la concorrenza di Dazn per i due pacchetti rimasti in ballo: assegnato ad Amazon quello per le 16 migliori gare del mercoledì (si parla di circa 80 milioni di euro a stagione), rimangono solo i pacchetti per le 16 migliori gare del martedì e quello per le restanti 104 gare, oltre al pacchetto per la sola finale.
Sky e Mediaset punterebbero così a replicare l’attuale situazione: la tv del Biscione trasmetterebbe infatti in chiaro le gare del martedì, con la maggior parte invece delle partite in mano alla paytv di Comcast (che non può trasmettere tutta la competizione a causa del divieto di esclusiva imposto dal Tribunale).
La situazione tuttavia resta in divenire, in attesa dell’ufficialità da parte dell’Uefa che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.
Fonte: CF