//

Ikea lancia la sua linea di abbigliamento: t-shirt e felpe seguiranno il successo delle scarpe Lidl?

1 min read

Il Giappone e la sua capitale Tokyo si confermano ancora una volta i promotori di nuove tendenze e “mode”: discutibili o meno che siano, il più delle volte sono comunque destinate a sbarcare nel resto del mondo.

E’ il caso del museo ‘temporaneo’ Tokyo Mask Land dedicato alle mascherine (troverete esposte anche quelle fabbricate in oro), inaugurato negli scorsi giorni nella capitale giapponese, ma soprattutto della nuova linea di abbigliamento e accessori ideata da Ikea, distribuita attualmente in due store del colosso svedese a Tokyo, Ikea Shibuya e Ikea Harajuku, e nei prossimi giorni in tutti i negozi del paese e online.

Fonte Ikea Japan

Dopo il controverso successo della linea di abbigliamento del discount Lidl, e soprattutto delle sue sneakers – divenute un vero e proprio caso commerciale e sociale – ci si chiede se anche i capi di abbigliamento Ikea raggiungeranno la stessa popolarità. Attualmente parliamo di felpe, t-shirt, shopper, ombrelli, portachiavi, borracce e asciugamani: una collezione dal gusto minimale, dominata dai colori giallo-blu, riconoscibilissima per la stampa di un codice a barre che rievoca quello della storica libreria Billy e il logo dell’azienda. Lo sbarco in Europa e in America dell’intera collezione è ancora avvolto dal mistero. Nel frattempo, resteremo a guardare ciò che accade in Giappone.

Giornalista del Quotidiano La Voce e Direttrice de Il Circolo del Golf, è collaboratrice di InsideMagazine dal 2020

-

Laureata in Lettere con la specializzazione in Editoria e Giornalismo presso l'Università degli Studi Roma Tre, e diplomata anche presso la Scuola di Scrittura Omero, Virginia Rifilato è una giornalista di grande talento e esperienza, con una solida carriera nel campo del giornalismo e delle collaborazioni con importanti media nazionali come La Repubblica, come editor nell'industria cinematografica e televisiva per importanti canali satellitari e terrestri come Sky e Tim Vision, e collaboratrice di alcune emittenti radiofoniche di spicco, tra cui Radio 3 e Dimensione Suono Roma.

-

All'interno del magazine InsideMagazine, Virginia ha il compito di curare le interviste di punta, offrendo ai lettori un'esperienza avvincente e coinvolgente. La sua passione per la scrittura e la sua capacità di raccontare storie affascinanti, oltre alla sua abilità nel creare domande incisive e nel catturare l'essenza delle personalità intervistate, la rende una risorsa di grande valore per la redazione.

Latest from Lifestyle

TUTTI I TEMI DALLA A ALLA Z