Sul proprio sito ufficiale la squadra della Capitale fa sapere di un cambiamento interessante frutto di un accordo appena sottoscritto. La tecnologia si fonde con la pubblicità e all’Olimpico verranno mostrati avvisi animati e mirati per differenti zone geografiche. In differenti Paesi nel mondo, sarà quindi possibile per gli spettatori, osservare pubblicità dedicate e nella propria lingua. Già altre squadre stanno adottando lo stesso sistema, come ad esempio il Paris Saint-Germain Football club, cosa che permette loro di chiudere un numero di contratti pubblicitari molto più alto distribuendoli nelle diverse nazioni dove la partita viene trasmessa.
Questo il comunicato:
“L’AS Roma è orgogliosa di annunciare una nuova partnership strategica con AIM Sport, leader di mercato nel marketing sportivo e nella pubblicità perimetrale digitale.
La nuova partnership vedrà l’introduzione dell’innovativa tecnologia Digital Overlay®️ alle partite casalinghe del club allo Stadio Olimpico.
In uso durante le partite, la nuova tecnologia consentirà agli sponsor di presentare digitalmente i loro contenuti creativi sulla segnaletica LED a bordo campo dello stadio, consentendo loro di rivolgersi a un pubblico diverso in diverse aree geografiche attraverso flussi di trasmissione mirati.
Grazie a Digital Overlay®️, i partner del club avranno la possibilità di adattare il loro messaggio a un pubblico specifico, compreso il cambiamento della lingua e del tono del messaggio per comunicare meglio con dati demografici specifici.
La nuova partnership con AIM Sport consentirà all’AS Roma di fornire un altro prezioso sbocco per i propri partner sia a livello globale che locale, aumentando le loro opportunità di visibilità e migliorando il ritorno sull’investimento consentendo loro di personalizzare e indirizzare la propria messaggistica a un pubblico specifico nel modo più efficiente modo possibile.”