Alessandro Colonna scrive sul suo post di LinkedIn: “Ad inizio anno ho passato un brutto periodo, poi una persona mi ha svoltato la vita. Devo a lei la mia “rinascita” e tutto quello che è successo di seguito. Il 2021 è stato un anno spettacolare, sotto tanti punti di vista. Ora testa al futuro: a Natale mi regalo un vocabolario nuovo.”
Segue una citazione nel post per Marco Vittorio Micotti, Service Desk IT Professional – Bu Digital Solutions | Technology, AI, Innovation & LinkedIn Networking Passionate che racconta la storia di un Social Media Marketer in cammino:
“Nell’ottica di creare #network tra #professionisti mi piace far conoscere e presentare i miei collegamenti, mettere in relazione, condividere, creando connessioni.
Nel mio viaggio ho incrociato tante persone con le quali ho creato valore e per questo motivo o per un altro, mi hanno lasciato il segno.
La persona di oggi è un amico, conosciuto grazie a #linkedin nel febbraio del 2019.
— Ha 25 anni, nasce e cresce nel bellissimo Salento – laureato in Scienze della Comunicazione, laureando in comunicazione d’impresa presso La Sapienza.
— Nella vita ha sempre dedicato le sue energie a tutto ciò che coinvolgeva la creatività, concentrandosi nel mondo della comunicazione e dei social media marketing.
— È il 2012 a soli 15 anni, con alcuni soci, fonda un movimento associazionistico chiamato “CDJ SHOW” dando vita ad iniziative sul territorio salentino con cortometraggi, flash moob ed eventi, il tutto a scopo sociale.
— Non si ferma e tra il 2015 e il 2019 inizia a muovere i primi passi nel giornalismo e nella comunicazione, occupandosi di arte cultura e cronaca, fino al colpo di fulmine: la #comunicazione e il marketing.
— È il 2020, studiando, muove i primi passi nel mondo del #socialmedia marketing iniziando ad apprendere i meccanismi del growth hacking fino a fondare una #startup riscuotendo interesse, vincendo premi regionali concorrendo a premi nazionali.
— È un bel periodo, cresce molto, fino a quando non arriva la pandemia. Sconvolto dalle aspettative del nuovo anno, si genera in lui tanta negatività, si rinchiude in sè stesso, fino a quando non conosce una donna meravigliosa, oggi la sua ragazza e sicuramente la donna della sua vita. Da lì trova la forza per trasformare il buio in luce.
— La sua creatività #innovativa gli fa venire un’idea geniale, con un tono di voce tagliente ed ironico inizia a pubblicare su LinkedIn delle frasi divertenti sul mondo del #lavoro e del marketing, riscuote molto successo tra gli esperti del settore, l’iniziativa diventa virale con un livello di engagement stratosferico.
— È il 2021 continua a lavorare sodo sull’iniziativa al punto che, un noto ceo di una grande agenzia di comunicazione lo nota, lo colloquia, vede del potenziale, gli dà fiducia e lo assume.
Crede molto nel potere della pubblicità e del #marketing, la creatività è la sostanza permiante. Il suo motto è “Save The Creativity” — è una persona che non ha paura del fallimento in generale, perché dagli errori si sbaglia e si impara sempre.
Linkedin ci ha fatto collegare, incontrare, conoscere, ha creato valore nel mio percorso.
— Lui è Alessandro Colonna amico e ideatore del #ProverbioDelGiorno