Scoprire la storia dell’isola attraverso dei quiz e vincere corsi di inglese per migliorare le proprie competenze linguistiche: parte il concorso dedicato agli studenti universitari
Integrare digitale, scuola e opportunità commerciali
thefaculty la startup italiana che permette agli studenti di sfidarsi con quiz sulle materie universitarie, guadagnare dei punti e redimere sconti e premi dai partner, è stata scelta da VisitMalta, l’Ente del Turismo di Malta, per realizzare una campagna di engagement con target diretto alla Generazione Z al fine di promuovere l’isola non solo come meta per il divertimento vacanziero, ma anche come occasione di formazione grazie alle tante scuole specializzate nell’insegnamento della lingua inglese agli stranieri che offrono corsi professionali.
Dal 7 al 20 Novembre 2022, partirà il concorso a premi “Malta Quiz” che permetterà agli studenti di cimentarsi sull’omonima app della startup in quiz sulla storia, la cultura e le tradizioni maltesi.
Giocando ogni giorno gli studenti potranno così scoprire curiosità su Malta e provare ad aggiudicarsi uno dei premi in palio: 3 corsi di inglese in una scuola maltese specializzata.
Oltre 170mila utenti
Grazie all’esperienza raggiunta dalla startup che coinvolge oltre 170mila utenti appartenenti alla GenZ, VisitMalta potrà così far conoscere le bellezze e la storia dell’isola di Malta a una moltitudine di ragazzi coinvolgendoli grazie ai quiz in un’attività formativa e allo stesso tempo di intrattenimento.
“Dopo il successo dei precedenti concorsi per la promozione turistica, siamo felici di essere stati scelti anche da Malta per organizzare e gestire un nuovo concorso a premi brandizzato. La Generazione Z è formata da appassionati del tema del viaggio e grazie a questi concorsi in App non solo possono vincere dei premi, ma conoscere davvero il potenziale delle mete che vorrebbero visitare. In più, considerando che il binomio intrattenimento-educazione è alla base dell’intero sistema formativo e premiante che caratterizza thefaculty, ci siamo subito trovati con VisitMalta nell’idea di presentare l’isola anche come destinazione per imparare e migliorare l’inglese.” spiega Christian Drammis, CEO di thefaculty.
“L’engagement che si ottiene dalle piattaforme social, messo a disposizione della conoscenza e dell’apprendimento, costituisce uno strumento vincente per creare interesse nei riguardi della Generazione Z. Per questo riteniamo questa collaborazione perfettamente in linea con gli obiettivi di VisitMalta. Malta è una destinazione in crescita tra le preferenze di quei giovani universitari che vogliono approfondire lo studio dell’Inglese e che cercano istituti di lingua che rispettino alti standard in termini di efficienza e professionalità. Inoltre l’arcipelago offre un patrimonio culturale e paesaggistico e opportunità di intrattenimento e svago perfetti per giovani dinamici e propensi all’interculturalità.” aggiunge Ester Tamasi, direttore VisitMalta Italia.
Elevator pitch di SmartCreative
Smartcreative è una startup innovativa fondata a Milano nel 2018 da Christian Drammis, Christian Locatelli e Xavier Durand. Nel 2019 la startup ha lanciato l’app thefaculty con l’idea di aiutare gli studenti, premiando il merito, attraverso vantaggi esclusivi.
Oggi, l’edu-game conta più di 170.000 iscritti con un totale di 18 milioni di risposte ai quesiti e rappresenta, oltre ad una community di universitari, anche un canale di digital marketing interessante per le aziende. Il team è under 25 e attivo perlopiù da remoto.