Lo scorso 11 settembre ha preso il via la ventottesima edizione di Uomini e Donne, fortunato programma televisivo in onda nel primo pomeriggio di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, accompagnata dagli storici opinionisti Gianni Sperti e Tina Cipollari.
Partito da due settimane, il programma ripropone il format di successo con il trono classico e quello over, quest’ultimo come sempre caratterizzato dalla presenza dell’intramontabile Gemma Galgani, ancora alla ricerca dell’anima gemella, circostanza che da anni ormai la pone al centro della critica, soprattutto da parte di Tina.
Tra i tronisti a cui si è interessata la “dama” di Torino, il protagonista è sicuramente Maurizio Laudicino, new entry del 2023, che fin da subito ha mostrato interesse per Gemma, malgrado la differenza di età, colpito dalla sua intelligenza e dalla sua bellezza.
Chi è Maurizio Laudicino
Maurizio Laudicino è nato a La Spezia nel 1966 ma vive in Toscana da oltre 25 anni. Padre di tre figli, Michael, Kay e Nickole, rispettivamente di 26, 16 e 14 anni, avuti da una precedente relazione, Laudicino ha deciso di partecipare a Uomini e Donne per intraprendere una nuova sfida professionale e provare a colmare quello che definisce “il suo più grande vuoto”, vale a dire quello sentimentale, dopo una vita caratterizzata da successi in diversi ambiti lavorativi nei quale ha messo in campo tutta la sua competenza nel marketing e nella comunicazione grazie a un’esperienza ultratrentennale.
Il manager ligure, infatti, inizia la sua carriera nel settore del clubbing, gestendo importanti locali dal grande richiamo di pubblico, come la Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi, storico e iconico punto di riferimento per l’intrattenimento e le serate movimentate nella località più esclusiva della Versilia, di cui è stato direttore dal 2010 al 2017.
Parallelamente ha messo a disposizione il suo background professionale, lavorando con rinomate realtà imprenditoriali italiane e internazionali, tra le quali possiamo citare Silvian Heach nel napoletano, e Ludoil Q8, oltre a un’importante esperienza in Cina, a Shanghai, impegnandosi in consulenze marketing, pubbliche relazioni e organizzazione di eventi aziendali di grande successo.
L’ingresso nel mondo dello Sport
Spinto dalla passione per lo Sport e comprendendo l’importanza centrale che il marketing può avere in questo settore, Maurizio Laudicino intraprende fortunate esperienze nel calcio, come direttore marketing del Livorno per due stagioni, dell’Imolese e della Massese, tanto per citarne alcune, e nella pallacanestro, come direttore generale e responsabile commerciale e marketing del Pistoia Basket, quattro anni indimenticabili, culminati con la promozione in Seria A del team toscano. Conclusa la parentesi con la palla a spicchi, Laudicino è tornato la scorsa estate sul rettangolo verde, come responsabile marketing della Pistoiese, club che milita in Serie D.
La sua conoscenza del marketing in ambito sportivo e non solo lo ha portato a scrivere a fine 2021 il libro “Sport Marketing Formula”, opera che ha consentito all’autore di aprirsi al mondo delle consulenze sportive a 360 gradi, non solo nel calcio e nel basket, ma anche nel rugby e nel tennis, partecipando inoltre a incontri e convegni accademici organizzati dall’Università di Torino, di Pisa e di Urbino. Il suo trascorso professionale non è passato dunque inosservato e, lo scorso 13 settembre, Laudicino ha partecipato in qualità di esperto all’audizione in Commissione Cultura, Scienze e Istruzione presso la Camera dei Deputati, in merito ad argomenti quali la partecipazione popolare alla titolarità di azioni e quote delle società sportive e l’introduzione di agevolazioni per la gestione di strutture sportive.
Il savoir faire, l’eleganza e il suo carattere carismatico e ambizioso hanno rese il manager ligure un protagonista di Uomini e Donne 2023 fin dalle prime puntate, attirando l’attenzione di Gemma Galgani. Non ci resta che attendere i prossimi sviluppi per vedere in quale direzione andrà questa nuova conoscenza che è già finita al centro del gossip nostrano.