Nella società in cui viviamo, i consumatori sono sempre più attenti a ciò che acquistano e, in un contesto in cui il digitale rappresenta il luogo principale nel quale informarsi, gli utenti sono alla costante ricerca di contenuti e informazioni approfondite inerenti l’origine dei prodotti, i metodi di produzione, la storia, la filosofia e la cultura delle aziende con cui si interfacciano.
Fortunatamente al riguardo l’Italia rappresenta da sempre un simbolo di eccellenza, con innumerevoli imprese, grandi e piccole, che contribuiscono concretamente a rendere il Made in Italy un sinonimo di alta qualità, attenzione per i dettagli e amore e passione per il proprio lavoro in tutto il Mondo, con le persone che da ogni angolo del Pianeta riconoscono l’impegno e la maestria che solo noi possiamo offrire.
E’ in quest’ottica che nasce Produttori TOP, l’app dedicata all’eccellenza delle produzioni nostrane, che si pone come uno strumento nuovo e originale in grado di supportare da una parte le aziende del nostro territorio e dall’altra i consumatori nell’ottenere tutte le informazioni di cui hanno bisogno nel momento in cui decidono di acquistare un prodotto o un servizio.
Vediamo di cosa si tratta.
Produttori TOP, il miglior alleato per aziende e consumatori
Come accennato in precedenza, se in passato i consumatori si affidavano unicamente alle classiche pubblicità televisive o cartacee per scoprire e acquistare nuovi prodotti, oggi è nata una maggiore consapevolezza e sensibilità non solo sulla qualità degli stessi, ma anche relativamente alla azienda che li offre, sia dal punto di vista dei metodi di produzione che per quel che concerne la sua storia e la sua mission, con alcuni aspetti che sono divenuti prioritari, come ad esempio la sostenibilità e il rispetto dei diritti. Allo stesso tempo, per le imprese italiane nasce l’esigenza di poter comunicare pienamente il proprio impegno e dedizione a un target sempre più ampio, che va oltre i confini nazionali, veicolando il proprio messaggio e la propria cultura aziendale, così da potersi espandere e concretizzare e massimizzare i propri sforzi.
Produttori TOP nasce proprio con questo duplice obiettivo, aiutare le aziende e supportare il consumatore in una scelta di acquisto pienamente consapevole. Da una parte, infatti, le imprese nostrane avranno la possibilità di iscriversi all’app, mettendo in mostra i propri prodotti, portando alla luce l’amore e l’impegno messi in campo per garantire l’altissima qualità della propria offerta, raccontando le proprie storie e tradizioni attraverso contenuti, articoli e interviste. In questo modo, i produttori italiani potranno migliorare la loro presenza online, espandersi sui mercati, nazionali ed internazionali, e mettersi in contatto con altri player, aumentando l’opportunità di stringere accordi e partnership commerciali con altri operatori e professionisti di settore e non solo, facendo crescere il propri business.
Dall’altra, gli utenti potranno scoprire ogni aspetto delle innumerevoli aziende presenti sul territorio italiano, apprezzandone la passione, la qualità e l’eccellenza che da sempre ci contraddistingue, consultando anche recensioni di altri consumatori, le informazioni e i documenti relativi alle origini dei prodotti e alla loro tracciabilità, direttamente attraverso i dispositivi mobili, come smartphone e tablet, in modo facile e istantaneo, semplicemente inquadrando il QR Code collegato all’impresa.
L’esigenza di informarsi: ecco Produttori Top Magazine
Proprio alla luce di quanto detto, Produttori Top, oltre ad offrire uno strumento utile e originale come l’app appena illustrata, ha messo a disposizione di tutti gli utenti un magazine dedicato interamente ai settori produttivi italiani, per offrire contenuti di qualità su tutto ciò che riguarda l’eccellenza e l’unicità del Made in Italy.
Navigando nel portale Produttori Top Magazine, infatti, è possibile leggere e consultare articoli, consigli e approfondimenti per quel che concerne l’alimentazione, il mangiare e vivere sano e la sicurezza alimentare, fattori che sono divenuti prioritari nella quotidianità di tutti, alla luce di una maggiore sensibilità verso il benessere dell’organismo e della propria salute. Ma non solo.
Nel Magazine, si possono scoprire anche le storie e le tradizioni delle imprese locali e le eccellenze regionali, esplorare il fitto calendario di eventi enogastronomici e del settore travel&food, così come rimanere aggiornati sulle innovazioni per quel che riguarda i comparti che maggiormente ci hanno reso famosi nel mondo, come ad esempio quello olivinicolo, vitivinicolo e della food industry in generale, con un occhio sempre attento alla sostenibilità ambientale e al progresso tecnologico in questo senso.
Uno strumento a 360 gradi per rimanere sempre informati sull’infinito e meraviglioso Universo del Made in Italy!