Il quartiere di Monteverde si prepara a brillare ancora una volta grazie alla terza edizione de “La notte brilla”, una mostra collettiva itinerante nata dall’iniziativa del comitato CreAzione. Sabato 21 settembre 2024, dalle 18:00 alle 23:00, le vie di Monteverde Vecchio saranno animate da un percorso artistico che coinvolge non solo gli artisti locali, ma anche gli atelier e i locali del quartiere, offrendo un’occasione unica per vivere l’arte in modo conviviale e interattivo.
Nato dall’iniziativa di artisti, artigiani e creativi del quartiere Monteverde nel maggio del 2022, il comitato CreAzione, dopo il successo degli anni passati, presenta la terza edizione de “La notte brilla”: una mostra collettiva itinerante che vede coinvolti artisti, atelier e locali aperti sino a tarda sera. Un percorso per dialogare con i cittadini che unisce l’arte con la convivialità. L’evento si terrà la notte del 21 settembre 2024 dalle ore 18:00 alle 23:00 e permetterà di curiosare, dialogare, brindare, passeggiare per il quartiere, che prenderà nuova vita!
Partecipano gli artisti: Camilla Battaggia, Franca Bernardi, Paolo Bielli, Elena Binni, Thierry Bouffeteau, Giada Carboni, Ludovica Cirillo, Sylvie Fournier, I Love Ceramica, Derrick Jones, Lumina gioielli, Paola Marzoli, Palmerino Masciotta, Roberto Mirulla, Flavia Mitolo, Daniela Monaci, Mahshid Mussavi, Carlo Pulerà, ReBarbus, Monica Sarandrea, Arturo Ursumando.
La storica Giada Carboni accompagnerà i visitatori in un tour guidato per le strade di Monteverde Vecchio interessate dalla lottizzazione delle antiche vigne per la costruzione di “villini sociali”. E’necessaria la prenotazione tramite whatsapp al numero 3271045889. Orario 18:30/19:30,
Per ulteriori informazioni sull’evento e sul comitato CreAzione, è possibile contattare il numero 3668040886